Home » Meteo Professionale

Meteo Professionale

Meteorologia professionale e consulenze operative

 

hai bisogno di servizio in più e che si distingue dalle tante previsioni che si trovano in rete? non riesci a districarti fra le #meteobufale e le APP che forniscono previsioni automatiche di grande quantità ma di scarsa qualità per la tua attività, il tuo ente o la tua organizzazione?

Oggigiorno una miriade di attività sono condizionate dal tempo e dal clima, dai trasporti all'organizzazione di feste, fiere e sagre, l'agricoltura, gli sport all'aria aperta estivi, primaverili, autunnali e soprattutto invernali.

Non affidarti al primo che passa con rischio di risultati catastrofici, affidati a chi della meteorologia ne fa una professione con passione e deontologia  e dispone di certificazione delle competenze.

Da un lato le APP automatiche lasciano il tempo che trovano, sono prodotti informatici non supervisionati da un meteorologo; soprattutto non ha senso fornire il tempo ora per ora per 5,7 e tanto meno 10-15 giorni comune per comune.

Dall'altro il modello di business di molti siti è basato non sulla qualità del prodotto offerto ma sui click,  per cui rincorrono i titoloni, il clamore per non dire l'allarmismo o le #meteobufale.

Luca Lombroso vanta 30 anni di esperienza operativa e si avvale di testi di riferimento professionali, stazioni meteorologiche, computer fissi e mobili, ricezione satellitare,  etc e offre i suoi servizi a numerosi enti, organizzazioni e clienti professionali. Le attività sono svolte personalmente oppure tramite collaboratori dello studio.

Consulenze scientifiche per le applicazioni e le previsioni meteorologiche specializzate in settori in cui sono richieste previsioni ultra-personalizzate:

- feste, fiere, sagre ed eventi all’aperto col servizio "meteo eventi" che include un'assistenza ad hoc dalla fase pre organizzazione con lo studio delle condizioni climatiche tipiche del periodo e del luogo, prima dell'evento fornendo consulenze telefoniche e/o scritte (con bollettini personalizzati) o via SMS o whatsapp con informazioni NON automatizzate

- enti di gestione strade, imprese edili, cantieri, ecc per la pianificazione di lavori all'aperto o interventi in presenza di condizioni particolari (esempio: nevicate)

- aeroporti, specialmente per le operazioni a terra relative alle nevicate e attività in condizioni meteo critiche (nebbia, temporali, wind shear, ecc).

- meteo per il volo a vela e volo libero (ideatore del servizio meteosoaring

- altri servizi personalizzati

 

Se avete necessità di uno di questi, o altri servizi, contattami per una valutazione ed eventuale preventivo personalizzato 

consulenze per energie rinnovabili

consulenze per energie rinnovabili - Luca Lombroso website

per necessità di consulenza e/o assistenza nella pianificazione, gestione, valutazione di siti mediante misure con strumenti o reperendo dati per fonti rinnovabili (eolico e solare in paerticolare) contattatemi personalmente spiegando le vostre necessità e lasciando un recapito 

Meteo eventi: spettacoli, feste fiere e sagre

Meteo eventi: spettacoli, feste fiere e sagre - Luca Lombroso website

il meteo per la sagra dei ciccioli, della salsiccia, del tortello, delle cresciente? non solo una curiosità ma una necessità, per pianificare meglio gli allestimenti e le forniture. Un piccolo investimento preventivo in una consulenza meteo è fondamentale per evitare sprechi o sbagliare la pianificazione dell'evento, sia in sede di individuazione del periodo (valutazione climatica della stagione per la località) sia subito a ridosso dell'evento (decisioni operative basate su previsioni professionali col "meteorologi di fiducia". Possibilità di allestire banchetto di informazione meteo per l'evento e il pubblico.

Un esempio e referenza? estate 2015, ho seguito e assistito la prestigiosa Cineteca di Bologna nella rassegna "sotto le stelle del Cinema" e "il cinema ritrovato", per la pianificazione delle proiezioni serali in Piazza Maggiore

per info contattami